ACHEMA: una fiera di successo a Francoforte sul Meno – Presentazione del nuovo assortimento prodotti

Anche quest'anno all'Achema 2018 a Francoforte sul Meno Nabertherm si è presentata come azienda all'avanguardia nel settore della tecnica di laboratorio e analisi. Moltissimi clienti sono venuti a visitare il nostro stand e hanno chiesto informazioni sugli ultimissimi forni industriali e di laboratorio.

Oltre a perfezionare continuamente gli attuali assortimenti, Nabertherm lavora con continuità alla creazione di nuovi gruppi di prodotti. Quest'anno è stata presentata per la prima volta una famiglia di forni a muffola compatti ed economicamente interessanti per una temperatura massima di 1400 °C. I noti forni ad alta temperatura con riscaldamento in carburo di silicio (SiC) si sono arricchiti di un modello più capiente, con una capacità di 16 litri. Un'altra novità è l'essiccatoio ad armadio con un volume di 30 litri, che va ad aggiungersi e a completare il gruppo di prodotti TR. Particolare rilievo è stato dato ai nuovi forni di incenerimento della serie L..BO, che dispongono di un sistema di post-combustione integrato che brucia e depura direttamente i fumi organici che si formano durante il processo.

Nei vari discorsi tenutisi in fiera è stato più e più volte ribadito che, nella produzione dei forni, Nabertherm utilizza solo materiali isolanti classificati come non cancerogeni in classe 1 o 2 secondo TRGS 905 (regole tecniche per le sostanze pericolose). L'attuazione di questa modifica dell'assortimento risale a due anni fa e tutt'oggi Nabertherm continua a essere tecnologicamente all'avanguardia nella costruzione di forni.

Tutte le novità sono illustrate con chiarezza nel nuovo catalogo Laboratorio.